Nuova tassa sui divertimenti in Egitto.
Il parlamento egiziano ha approvato la cosiddetta tassa sui divertimenti che, dal 16 luglio 2023, deve essere pagata all’ufficio delle imposte egiziano. Sfortunatamente, questa tassa sui divertimenti si applica anche alle attivita´ subacquee.
Ciò significa che il 10% del reddito derivante da tutte le attivita´ subacquee deve essere versato all’ufficio delle imposte. Questo non riguarda solo noi come ORCA Dive Club, ma coinvolge anche tutti gli altri centri subacquei del Mar Rosso. Ora, siamo obbligati a dichiarare quotidianamente il reddito all’ufficio delle imposte ed a pagare questa tassa allo stato.
Pertanto, siamo costretti ad addebitare una tassa aggiuntiva del 10%, applicata in loco, su tutte le attivita´ da noi svolte come immersioni da house reef, uscite con gommone o barca e corsi subacquei. Purtroppo, questa tassa deve essere applicata anche a prenotazioni gia´esistenti ed a prenotazioni effettuate tramite agenzie e tour operator.
Questo regolamento si applica a tutti gli ospiti in loco dal 15.08.2023 (data di arrivo). Per tutti gli altri servizi non è prevista alcuna tassa aggiuntiva del 10%.
L’imposta legale sulle vendite (IVA) del 14%, già esistente, resta inclusa nei nostri prezzi.
Pagabile in loco in contanti (EUR/USD/EGP) o con carta di credito (Master/Visa).