Tec Diving
L’immersione tecnica, abbreviata tec-diving, apre una dimensione completamente nuova per il subacqueo. I limiti sono chiaramente spostati in direzione di tempi di immersione più lunghi e profondità maggiori. Tuttavia ciò richiede un grande sforzo tecnico.
I futuri praticanti delle immersioni tecniche dell’ORCA Dive Club impareranno a padroneggiare la tecnologia in cinque corsi che li porteranno dalle prime basi alle immersioni a 100 metri di profondità.
È possibile anche ottenere una certificazione IART al costo di 70 €.
Su richiesta, l’ORCA Dive Club forma anche istruttori.
Advanced Nitrox Diver
Il corso è la base per le immersioni tecniche e di decompressione. Tra le altre cose, qui si insegnano i fondamentali come la gestione di una fase, la gestione del gas o la configurazione delle apparecchiature.
Durata: 3 giorni
Contenuto e svolgimento: 4 ore di teoria (circa), 1 giorno in spiaggia, 4 immersioni in acque libere, gestione con runtime table and stage
Prerequisiti: Età minima 18 anni, Advanced Open Water Diver, Nitrox Diver, almeno 30 immersioni registrate, certificato medico (max. 1 anno).
IANTD Advanced Recreational Trimix Diver
L’ingresso nel mondo delle immersioni con Trimix. Un programma di tre giorni appositamente progettato per i subacquei ricreativi.
Durata: 3 giorni
Contenuto e svolgimento: 5 ore di teoria (circa), 1 giorno in spiaggia, 4 immersioni in acque libere (2 con Trimix), gestione runtime table e stage.
Prerequisiti: Età minima 18 anni, Advanced Open Water Diver, Nitrox Diver, almeno 15 immersioni registrate, certificato medico (max. 1 anno).